PRESENTATI
Mi chiamo Massimiliano Belladonna (macsino) ho 36 anni, nato a Perugia, attualmente lavoro in una azienda di vendita legnami. Nel tempo libero disegno/dipingo.
L’ILLUSTRAZIONE NELLA TUA VITA: COME E PERCHE’?
Sono un autodidatta disegno da quando ero bambino sono sempre stato incantato dai colori,amo vederli fondersi l’uno con l’altro amo il loro odore mentre li usi,amo imbrattarmi con essi ed è per questo che ho deciso di portarli sempre con me anche sotto forma di tattoo..
SENZA PENSARCI TROPPO: DICCI TRE COSE CHE TI PIACCIONO.
Mi piace camminare nella natura,disegnare,leggere.
COME DESCRIVERESTI IL TUO MODO DI DISEGNARE, IL TUO STILE?
Il mio stile si chiama VISIOGGETTISMO questo neologismo ideato da me dove ho preso i diritti S.I.A.E. è il nome della mia tecnica,simile al pop surrealismo americano..creo personaggi fantastici dove le anatomie sono formate da elementi (oggetti ecc.) che meglio identificano il personaggio..questa fusione tra uomo e oggetto rappresenta la passione (tempo ecc.) che una persona spende per essa quasi da diventare l’oggetto stesso..
STAI LAVORANDO A QUALCHE PROGETTO IN PARTICOLARE IN QUESTO MOMENTO, O HAI IN MENTE QUALCOSA PER IL FUTURO?
Attualmente sto lavorando sempre per il VISIOGGETTISMO e credo che farò questo ancora per un pò…spero che diventi una nuova correnta artistica..qualche volta faccio altri tipi di disegni per amici così tanto per staccare un pochino..
SEGUI I LAVORI DI QUALCHE ARTISTA O ILLUSTRATORE IN PARTICOLARE COME FONTE DI ISPIRAZIONE?
No solo e sempre VISIOGGETTISMO
COSA TI PIACEREBBE SPERIMENTARE COME TIPO DI ILLUSTRAZIONE?
Attualmente uso acquerelli penna BIC pastelli ed acrilici,ma vorrei provare ad usare colori ad olio…prendo ispirazione da tutto ciò che mi circonda oppure da situazioni cose che vedo ed mi incuriosiscono particolarmente..
CI SUGGERISCI UNA CANZONE DA ASCOLTARE ALLA FINE DI QUESTA INTERVISTA?
“DIVENIRE” Ludovico Einaudi
il mio sito http://macsinoman-visioggettismo.com/
MinimalMag